24 giugno 2012

Buffy l'ammazzavampiri - stagione 2


La seconda serie di Buffy è una serie che dà molto spazio e sopratutto caratterizza psicologicamente i big bads. In primis la serie gira intorno ad Angel, prima narrando la sua storia d'amore con Buffy, i pro ed i contro che essa comporta, e poi, in secondo luogo, narrando le sue vicende da vampiro senz'anima, sia nel passato che nel presente. Verremo così a conoscenza di come Liam, nome da umano di Angel, è stato vampirizzato e di tutti gli efferati crimini di cui si è macchiato fino a quando una maledizione non gli ha restituito l'anima. 
Non amo molto il personaggio di Angel ma devo dire che la storia che gira intorno a lui in questa serie è ben fatta, e sopratutto, cosa che avrà fatto molto piacere all'attore visto che questa visibilità gli ha portato uno spin-off tutto suo, lo mette in primo piano sugli altri personaggi.
La cosa che più mi è piaciuta di questa serie è stata l'entrata in scena di Spike, James Marsters, che non solo per bellezza ma anche per recitazione eguaglia e forse supera quella di David Boreanaz. Spike, al contrario di Angel, è un vampiro a tutti gli effetti, ma la cosa che mi piace di più è che anche nel suo essere senz'anima riesce ad esprimere i suoi sentimenti meglio di quanto facciano gli altri personaggi dello show. Il suo amore incondizionato per Drusilla, Juliette Landau, è caratterizzato benissimo, nel lato dark dell'amore ovviamente che spazia dalla possessività all'ossessione, ma i vampiri è per questo che ci piacciono, no?
Sono contenta perché l'allora 27enne James Marsters è riuscito a restare nello show diventando un regular e diventando almeno per me, il personaggio più amato della serie.
Per chi non lo ricordasse, Buffy nella prima serie muore per qualche minuto, e come vuole la tradizione, si sblocca una nuova cacciatrice, Kendra. La storia di questa cacciatrice è ben fatta ma credo che forse si poteva giocarci di più intorno, come si farà poi con la successiva nella terza serie.

Personaggi nuovi:
Spike: James Marsters
Drusilla: Juliette Landau
Kendra: Bianca Lawson

Curiosità: la serie vuole essere lo specchio della vita e dei problemi giovanili. Quest'aspetto si vede sopratutto negli episodi Macabra festa e Un attimo di felicità, in cui si prendono a cuore le tematiche dei giovani che disubbidiscono ai genitori, andando di nascosto a feste in cui gira alcool e facendo sesso senza essere ancora pronti. Quasi tutto il male che accade in questa serie è la diretta conseguenza di queste azioni.

Le parti più belle della seconda stagione


Voto: 3/5

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...