6 novembre 2012

Up


Up è l'avventura di una vita, comincia con l'infanzia piena di avventure di un bambino per passare poi alle gioie della vita coniugale e alle tristezze della fine di quest'ultima. 
Ma Up è anche la rivincita, quella di un anziano che con la morte dell'amata moglie crede che anche la sua vita sia finita e per mantenere un'ultima promessa a lei si ritrova in Venezuela con un piccolo boy scout a salvare uccelli rari dal suo idolo d'infanzia, tramutatosi in un uomo senza scrupoli.

L'anziano, senza figli, scoprirà come la compagnia di quel bambino possa fargli bene e dopo aver terminato la loro avventura insieme fa sì di essere sempre presente per il bambino, trascurato dai genitori, in modo da fare di ogni giorno una nuova avventura.

Il film è bello, forse un po' noioso per i bambini perché muto nella prima parte e lento nella seconda, ma consigliato agli adulti perché pone davanti a riflessioni sulla vita. A me personalmente ha rimandato in un primo momento al modo in cui sono trattati gli anziani e in un secondo momento dalla brevità della vita.

Un film da vedere per capire che c'è sempre una nuova chance per sentirsi vivi e per sentirsi giovani.

Le parti più belle del film

Voto: 4/5

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...