4 aprile 2012

Come d'incanto


Come d'incanto è uno dei film Disney che assolutamente preferisco, è fresco, divertente e coinvolgente!
Come d'incanto fa incontrare il mondo animato Disney e quello reale narrando la storia di una quasi principessa che si ritrova nel mondo reale, New York, a fare i conti con i sentimenti che vi regnano e con il vero amore. 
Questo film è pieno di canzoni che però non spezzano per nulla il ritmo della narrazione e coinvolgono ancor di più lo spettatore nelle vicende della protagonista.


Patrick Dempsey fu lanciato in questa avventura dopo il successo di Grey's anatomy, la sua interpretazione è molto bella, anche se un po' scontata, ma non è colpa sua se ha la faccia da principe azzurro!
 La vera rivelazione del film è stata, invece, la protagonista, Amy Adams che nel suo ruolo di principessa un po' svampita è assolutamente perfetta.
Susan Sarandon riveste bene i panni della cattiva, anche se appare relativamente poco all'interno del film e mi meraviglio ancora di vedere quanto sia bella alla sua età.
Il film è ben fatto, con pochi ma buoni effetti speciali. La cosa che rende particolare questo film è l'unione di elementi caratteristici (topoi) di altri capolavori Disney, che arriva al suo culmine nella rappresentazione della vecchina che offre le mele e nella ripresa della mela che cade dalla mano della principessa, uguale a quella del cartone animato Biancaneve.


Voto: 5/5

***


Dal film è stato tratto un bellissimo gioco per nintendo ds che ricalca in modo stupendo il mondo proposto nel film. L'ho trovato davvero ben fatto e giocabile sia per grandi che per piccini. Lo consiglio vivamente a chi ha voglia di rilassarsi e di entrare in un mondo magico pieno di fantasia!


Voto: 5/5

Marchandise


Angolo grafica
Banner ispirato alla Giselle cartooniana

1 commento:

Carmen ha detto...

Bella recensione! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...