8 settembre 2013

Buffy the vampire slayer: Wrath of the darkhul king


Buffy the vampire slayer: Wrath the darkhul king è un gioco per Game Boy Advance uscito nel 2003 ed ispirato all'omonima serie tv. E' il terzo gioco che viene creato sullo show e prende luogo durante la quarta serie.

La trama del gioco si fonda sul ritorno di un essere malefico che ha trovato il modo di ritornare nella nostra dimensione, da cui era stato bandito secoli prima. Per portare a termine la sua vendetta questo demone si servirà di personaggi ben noti al pubblico della serie, i Gentiluomini ed Adam.


I livelli sono 16 e i personaggi che appaiono nel gioco sono Buffy, Giles, Xander, Willow, Riley e Anya

Nonostante sia stato giudicato un gioco mal fatto dai più, io che non sono amante dei videogiochi e che non sono molto capace, l'ho trovato molto bello. La musica di sottofondo è quella classica dei giochi ad 8bit (old style ma molto carina) e mi è piaciuto molto com'è stata resa l'eroina (si riesce addirittura a capire da quale episodio è stato tratto l'outfit del livello). L'unica cosa che lascia a desiderare sono gli scenari, spesso riciclati di livello in livello.


I livelli sono semplici, nonostante venga data la possibilità di scegliere fra più armi è facile uccidere i vampiri base solo con la lotta ed un paletto (cosa che gli appassionati di games credono sia negativa in quanto invalida le altre armi). Questo gioco è insomma molto giocabile per chi come me non ha una grande esperienza nel campo videoludico ma ama la serie.

Voto:4/5

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...