5 novembre 2012

Beauty and the beast - Prime impressioni


*ATTENZIONE* CONTIENE SPOILER

Leggendo il titolo uno crede che sia una nuova serie dove la romance trova il primo posto come nel cartone della Disney, e invece, ci si ritrova davanti ad un potpourri di temi triti e ritriti.

Questa è la storia di una ragazza alla quale uccidono la madre (tipo Crossing  Jordan, Castle e molti altri) sotto gli occhi e che viene salvata da un'altrettanto brutta fine da una creatura nel bosco (molto stile Marvel).
Dopo molti anni questa ragazza, che aveva il sogno di studiare giurisprudenza, viene presentata come una delle più brave detective della città, si è arruolata nelle forze del bene per fare giustizia alla povera madre (e qui vedi ancora la somiglianza con Kate Beckett di Castle). 
Ovviamente la ragazza scoprirà che la cosa che l'ha salvata quella notte non era altro che un essere umano che finge di essere morto in guerra per non farsi uccidere dal governo perché...faceva parte di un progetto segreto in cui cambiavano il dna dei militari per renderli più forti ma...inutile dire che qualcosa è andato storto ed hanno deciso di farli fuori tutti (ancora l'influenza Marvel).



Kristin Kreuk è mooolto poco credibile nelle vesti di una detective, ha un viso troppo giovane e la vedo poco adatta a questa parte. Non sono da dimenticare poi i giubbini e gli inseguimenti col tacco (sempre alla Kate Beckett) che la caratterizzano.

Il personaggio maschile è un mix tra Ian Somerhalder e il protagonista di Beastly...troppo bello per essere cattivo.

Tutto da ridere il finale della prima puntata in cui lei scrive tutto quello che è successo nel diario, nonostante lui le abbia detto che la stanno controllando e l'ultima ripresa dove lui guarda lei appollaiato su un tetto, un mix tra I vendicatori della notte e Angel.

In definitiva questo è un crime, anche se ostenta un'ispirazione alla serie omonima del 1987 (con la quale poco ha a che vedere). Sarà contenta Rai2 che nonostante la serie sia a rischio di chiusura ne ha già acquistato i diritti...perché si sa, in Italia il crime va forte...

1 commento:

Carmen ha detto...

... per fortuna non ho perso 45 minuti preziosi...
il poster è molto bello, però :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...