7 marzo 2013

Buffy, the unaired pilot


Joss Whedon non avrebbe mai voluto lo si vedesse, ne ha infatti proibito l'uscita in dvd, ma sulla rete impazza e ogni fan che si rispetti non può non vederlo.


Ha solo una durata di 25 minuti ma, in questi pochi minuti (rispetto ai 45 canonici di un episodio), si riconosce già il Joss Whedon che tutti abbiamo imparato ad apprezzare e che molti chiamano "dio". Egli girò questo pilot usando i propri risparmi e lo presentò poi ai vari network. 

La storia è simile a quella del primo episodio della serie, non figurano però Angel, Jesse e il maestro.
Alcuni attori sono diversi, il cambiamento più importante riguarda il personaggio di Willow, interpretato da Riff Regan. Essa fu cambiata con Alyson Hannigan in un secondo momento perché si pensava che la sua recitazione non coincidesse appieno con l'impressione che si voleva dare del personaggio.

Riff Regan

I luoghi sono quelli che abbiamo imparato a conoscere nella serie eccetto quello della biblioteca. Per le scene nel covo di Giles, infatti, è stata usata la vera biblioteca della Torrence High School che ha prestato gli esterni alla serie. 


Discrepanze con la serie
- La scuola viene chiamata Berryman High School e non Sunnydale High School
- Harmony parla di una serata in cui suonano i Dingoes, il gruppo di Oz che nella serie appare solo nella seconda stagione
- Buffy è bruna, Sarah Michelle Gellar, infatti, mantiene il suo colore di capelli naturale
- Darla muore alla fine dell'episodio

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...